Racquetball, cos'è?

E' uno sport nuovo che in italia è ancora sconosciuto, anche per il fatto che non ci sono strutture adeguate.
Infatti si gioca su un campo simile allo squash ma più profondo di due metri e con il soffitto che, a differenza dello squash, è parte del gioco.
Le racchette non hanno stelo tra impugnatura  e corda, co una forma a goccia, utile per colpire la palla anche a filo dei muri.
La differenza più importante è la velocità della palla che in certi scambi raggiunge livelli incredibili.
Questa è la parte più appassionante e divertente.
l racquetball è uno sport simile allo squash, giocato con racchette e una palla di gomma vuota all'interno, su un campo speciale. Lo sport venne inventato da Joe Sobeck nel 1949 incorporando regole dello squash e della pallamuro americana. Contrariamente ad altri sport di racchetta, mura, pavimento e soffitto del campo sono considerate facenti parte dell'area di gioco. Gli incontri vengono normalmente disputati da due giocatori, anche se esistono varianti con tre o addirittura quattro giocatori. Gli incontri a due sono definiti singoli, il gioco a tre è definito con un termine inglese “cut throat” (taglia gola) si gioca 2 contro 1. Chi serve la battuta gioca da singolo mentre i due ricevitori giocano da doppio con rotazione oraria. Infine gli incontri a quattro sono chiamati partite di doppio e vengono giocati in due squadre.Esiste anche una versione del gioco all’aperto. Molto giocato sulle spiagge della California e FloridaLe pareti del campo sono  ridotte all’essenziale e si gioca senza parete posteriore.